Impianti Idraulici

HydroEnergy

IDRAULICO
Siamo pronti a risolvere qualsiasi problema al vostro impianto idraulico, dallo scarico della doccia a quello del lavandino, con un intervento tempestivo e professionale. Le perdite d'acqua, le ostruzioni dei tubi ed ogni altro genere di problemi legati al sistema idraulico della propria abitazione può creare notevoli disagi: per questo motivo è necessario rivolgersi a professionisti del settore in grado di ovviare all'inconveniente nel minor tempo possibile, al fine di scongiurare ulteriori danni.



Impianti di addolcimento acque

Con la parola "durezza" si intende semplicemente la somma dei sali di Calcio e di Magnesio disciolti nell'acqua. Questi sali hanno la prerogativa, in determinate condizioni di passare dallo stato disciolto allo stato solido, dando origine a blocchi calcarei causando danni gravi ed irreparabili alle tubature, agli elettrodomestici e all'impianto di riscaldamento. Il compito degli impianti di addolcimento è di eliminare i blocchi calcarei attraverso la purificazione dell'acqua dalle sostanze sopra indicate.
L'installazione di un impianto di addolcimento è consigliato in presenza di un'acqua con durezza superiore ai 15° francesi. Un addolcitore è tipicamente costituito da un contenitore per le resine, un contenitore per il ed sistema di rigenerazione che, pilotato da un timer , effettua automaticamente le operazioni di rigenerazione necessarie a mantenere in efficienza il sistema. Tale rigenerazione avviene solitamente nelle ore notturne, e per legge deve essere eseguita ogni tre giorni al massimo, al fine di evitare la possibilità di proliferazioni batteriche in caso di acqua ferma. L'addolcitore, durante il ciclo di rigenerazione, è in grado di ottenere automaticamente, per scomposizione elettrochimica, del Cloro dal sale della rigenerazione (Cloruro di Sodio), che utilizza poi per auto-sterilizzarsi e mantenere così le caratteristiche di potabilità dell'acqua. L'impiego di un addolcitore è semplicissimo e non richiede altra attenzione che quella di rifornirlo periodicamente di sale (una carica dura molte settimane).