domotica

Realizziamo impianti domotici

La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa, in parole semplici con il termine domotica possiamo intendere l’Automazione dell’edificio, quasi un sinonimo di “casa intelligente”; infatti un impianto di domotica realizzato all’interno di un edificio permette di controllare tutto quello che fa parte dell’impianto.

Domotica per la casa, ovvero detto in parole povere tutti quei dispositivi e sistemi che permettono di migliorare il comfort e l’efficienza della tua casa. Questo avviene grazie a funzionalità integrate e cablate nell’impianto elettrico. Attraverso un impianto integrato gestibile ad esempio da uno smartphone, da un tablet o  da un display touch screen.

AUTOMATISMI

La nostra ditta esegue impianti di Automazione per cancelli, serrande, porte, tapparelle, tende da sole, porte di garage… In poche parole ti offre una gamma completa di soluzioni per aprire e chiudere qualsiasi cosa.

Automazione Tapparelle

Il sistema di automazione viene inserito all’interno del tubo attorno al quale la tapparella è avvolta. È alimentato tramite corrente e può essere azionato mediante un comando a distanza o un sistema automatico (orologio, sensore di luminosità, ecc.).

Automazione Cancelli

Il sistema di automazione può essere installato sia su cancelli a Battente che su cancelli scorrevoli. Basta premere un tasto del tuo telecomando ed il cancello si apre in pochi secondi, per poi richiudersi automaticamente dopo il tuo passaggio. Il tuo cancello si apre e chiude con movimenti fluidi e scorrevoli: in questo modo durerà più a lungo, massimizzando il tuo investimento. Nessun rischio di incidente: il sistema di rilevazione degli ostacoli blocca il cancello istantaneamente. Una volta chiuso, il tuo cancello resiste ad ogni tentativo di effrazione.

Automazione Garage

Si possono automatizzare due tipi di porte di garage. Le porte di garage avvolgibili e le porte di garage basculanti, sezionali e a battente. Per quanto riguarda le prime si inserisce un motore nel tubo sul quale la porta si arrotola o srotola. Il motore è alimentato da una centralina ed è dotato di un ricevitore. Può essere azionato tramite comando a parete oppure tramite telecomando. Nel caso di porte basculanti il motore è collegato alla guida di trasmissione e montato sul soffitto del garage. La porta del garage è fissata ad uno snodo che corre nella guida di trasmissione. Il motore fa muovere lo snodo, che a sua volta alza o abbassa la porta.

devi ristrutturare casa?

Ti offriamo un pacchetto impianti elettrici e idraulici senza pensieri, contattaci per maggiori infomrazioni.